- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Pasqua sotto la pioggia in tutta Italia

<p></p>

Pasqua sotto la pioggia. Secondo le previsioni il cielo grigio coprirà quasi tutte le regioni italiane per l’intera giornata.

La Protezione Civile annuncia tempo molto nuvoloso o coperto da Nord a Sud, con qualche miglioramento nella serata di domani solo sulla Sardegna.

Per il meteorologo Paolo Ernani “il week end di Pasqua sarà caratterizzato dall’ingresso sulla penisola di un sistema nuvoloso che porterà un cambiamento del tempo a partire dalle regioni a Nord-Ovest e settentrionali e successivamente al centro.

Il tempo dovrebbe mantenersi abbastanza buono al Sud con un possibile lieve aumento della nuvolosità. Temperature in calo rispetto ai valori di oggi al Nord e al Centro. Sono possibili fenomeni piovosi con possibili temporali sia al Nord che al Centro e si potranno verificare nevicate lungo l’arco alpino. Possibili fiocchi di neve anche sull’appennino centrosettentrionale intorno a quota 1.500 metri.

I fenomeni più intensi sono previsti proprio a Pasquetta con una tendenza al miglioramento dalle regioni più occidentali italiane a partire dalla fine della giornata”.