- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Peculato e falso, presi 11 falchi

<p>Polizia</p>

Polizia

Peculato e falso, presi undici falchi.

Undici agenti di polizia della sezione falchi della squadra mobile di Napoli sono stati arrestati dalla polizia. Per tutti sono accusati di peculato e falso in atto pubblico.

Le indagini sono scattate dopo un controllo sui verbali redatti dai poliziotti. Da quanto si apprende, sarebbero state trovate anomalie che lasciavano trasparire l’irregolarità di un intervento che aveva portato all’arresto in flagranza di reato di cinque rapinatori.
Dopo le indagini, la procura di Napoli ha richiesto l’emissione dei provvedimenti restrittivi al giudice, che ha approvato nella sua completezza il quadro probatorio e le responsabilità accertate.

Dalle prime ricostruzioni, il 20 febbraio scorso una pattuglia dei falchi della squadra mobile della questura di Napoli intervenne nel porto in seguito alla segnalazione di una rapina di un camion carico di prosciutti e altri generi alimentari. Gli agenti avrebbero chiamato in aiuto altri colleghi e per poi redigere un verbale che si sarebbe, in seguito, rivelato falso.

In particolare, i poliziotti, secondo l’accusa, trattennero per loro una parte del carico. Proseguono le indagini della Procura per stabilire se si siano verificati altri episodi analoghi.