- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Scriviamo insieme la nuova storia”

<p> Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

“La sfida è ora. Bisogna scrivere insieme una nuova pagina condivisa della storia della nostra democrazia e della nostra Italia”.

Silvio Berlusconi lancia il suo messaggio in tv  in occasione della ricorrenza della liberazione. “La sfida è nei fatti, scrivere insieme una nuova condivisa pagina della nostra storia democratica, della nostra Italia”.

“Una sfida da realizzare insieme alle forze politiche che non rifiutano a priori il dialogo e si preoccupano della libertà. Il nostro obiettivo – afferma il premier – è quello di rinnovare la seconda parte della Costituzione del 1948, che è già stata in parte modificata, per definire l’architettura di uno Stato moderno, più vicino al popolo, sulla base del federalismo.

Uno Stato moderno più efficiente nelle istituzioni e nell’azione di governo, uno Stato più equo nell’amministrazione di una giustizia veramente giusta. Vogliamo farlo insieme a tutte quelle forze politiche che come fecero i nostri padri costituenti non rifiutano a priori il dialogo ed hanno a cuore la libertà. Quelle forze politiche che si preoccupano per l’avvenire delle nuove generazioni e che lavorano per il benessere di tutti gli italiani.

Dopo 65 anni, la nostra missione è ora andare oltre quel compromesso e di costruire l’Italia del futuro sempre sempre nel rispetto assoluto dei principi di democrazia e di libertà.