- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Sindone, al via l’ostensione

<br />Sacra Sindone

Sacra Sindone

Sindone, al via l’ostensione.

E’ iniziata questa mattina la visita riservata alle autorità della Sacra Sindone, che rimarrà esposta al duomo di Torino per l’ostensione fino al 23 maggio.

Fra i primi a percorrere il tragitto che dai giardini Reali conduce alla teca in duomo dove è contenuto il Sacro Lino, il presidente e l’amministratore delegato della Fiat, Luca Cordero di Montezemolo, arrivato con la famiglia, e Sergio Marchionne.
Non sono mancati numerosi esponenti politici piemontesi, dai vertici delle istituzioni locali, il sindaco Sergio Chiamparino, il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, nominato ieri, e il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta a rappresentanti del governo come i sottosegretari agli Interno e ai Trasporti Michelino Davico e Bartolomeo Giachino.

Con loro anche i vertici locali delle forze armate e delle forze dell’ordine. Per la giornata di oggi, è prevista, alle 16, la messa solenne celebrata dall’arcivescovo di Torino, il cardinale Severino Poletto, e, alle 18, l’apertura al pubblico dell’ostensione.