- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Case a basso prezzo, Libero tira in ballo Fioroni

<p>Giuseppe Fioroni</p>

Giuseppe Fioroni

Case a basso prezzo dei politici, Libero tira in ballo anche Fioroni.

“Lo sconto Scajola va di moda in Parlamento”. Apre così l’articolo “Non solo Scajola” di Franco Bechis, comparso, questa mattina, nell’edizione di oggi Libero. Una mappatura degli appartamenti più o meno di lusso dei politici nelle zone in della Capitale, pagati a prezzi stracciati e, in qualche caso, con sconti superiori a quello del dimissionario ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola.

Secondo Libero, anche Giuseppe Fioroni avrebbe fatto un affare con la sua residenza romana. Nulla di paragonabile ai prezzi spuntati da Walter Veltroni o Massimo D’Alema. Il giornale di Belpietro si limita a un rapido accenno alla casa dell’ex ministro. Ma tanto basta per inserirlo nella lista nera, accanto a Rosy Bindi e Francesco Pionati.

“Supersconto – si legge su Libero – ottenuto anche da Rosy Bindi proprio dietro piazza del Popolo, e non malaccio quelli strappati da Francesco Pionati dietro Trastevere e da Giuseppe Fioroni a Tomba di Nerone, a due passi dall’ultimo acquisto di Silvio Berlusconi nella capitale”.

Il riferimento è a una vecchia polemica che riguarda in realtà un appartamento di appena tre vani acquistato da un ente secondo le regole previste dalla legge, come aveva già spiegato a suo tempo lo stesso Fioroni alla stampa.

Per leggere l’intero articolo, clicca qui. [1]