- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Palermo di nuovo invasa dai rifiuti

</p>

Palermo invasa dai rifiuti.

L’immomdizia per le strade di Palermo continuano a essere obiettivo dei vandali, che hanno acceso numerosi roghi. Persone non ancora identificate, infatti, hanno così appiccato il fuoco ai cassonetti colmi di rifiuti e alle mini discariche che si sono formate in periferia come nelle aree centrali della città, colpendo da via Ammiraglio Rizzo a Mondello, passando per via Don Gnocchi, via Santa Maria di Gesù, via Falsomiele e piazzale Costellazione

Intanto nella notte quattro persone sono state arrestate a Palermo dai carabinieri, con l’accusa di trasporto di rifiuti pericolosi. In manette anche due fratelli entrambi pregiudicati.
I due a bordo di un autocarro, sono stati sorpresi in via Castellana, mentre trasportavano circa tre mila chilogrammi di rame, probabilmente rubata, oltre ad altro materiale ferroso. Anche i due fratelli, ai quali è stato sequestrato anche il mezzo, sono stati arrestati per il reato di trasporto di rifiuti pericolosi. Successivamente processati per direttissima, sono stati condannati a otto mesi di reclusione con pena sospesa e rimessi in libertà.