- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Tangente su vincita, 5 arresti

</p>

Tangente su vincita del superenalotto, 5 arresti.

Le mani della camorra sarebbero arrivate anche su una milionaria vincita al superenalotto realizzata due anni fa a Ospedaletto d’Alpinolo, in provincia di Avellino. Da quanto si apprende c’era chi pretendeva una tangente dai vincitori di un superenalotto da 33 milioni di euro, assegnato nel gennaio 2008.

Dalle indagini, alcuni dei trenta sistemisti avrebbero ceduto alle pressioni del clan Cava-Genovese, attivo nell’avellinese, altri si sarebbero rivolti ai carabinieri di Avellino. Le indagini sono state coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia e hanno permesso di ricondurre anche alcuni attentati compiuti negli ultimi due anni tra Avellino, Mercogliano e Ospedaletto d’Alpinolo.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip di Napoli Nicola Miraglia del Giudice, su richiesta dei pm Franceso Soviero e Rosario Campelmo.
In manette sono finiti cinque esponenti del clan che essendo minorenne all’epoca dei fatti è stato raggiunto da un decreto di fermo emesso dalla Procura presso il Tribunale di minori di Napoli.