Invia questo articolo Stampa questo articolo
Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Webnews
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Live-MSN
  • MySpace
  • OKnotizie
  • Technorati
  • YahooMyWeb
  • TwitThis
Scienze e tecnologie -E le richieste continuano a superare la fornitura

Un milione di iPad in 28 giorni

</p>

“Un milione di iPad in 28 giorni. Meno della metà dei 74 giorni necessari per raggiungere questa pietra miliare con iPhone”.

In molti hanno scherzato sulle dimensioni del nuovo tablet della Mela, praticamente simili a quelle di un grande iPhone. E quasi raddoppiato è dunque anche il ritmo di vendita di iPad: 28 giorni contro i 74 che c’erano voluti a Cupertino per vendere un milione di giovani smartphone.

“Le richieste continuano a superare la fornitura – ha detto Jobs – stiamo lavorando duro per portare questo magico prodotto nelle mani di molti altri clienti”.

I dati relativi alle vendite del tablet non sono stati gli unici numeri osservati dagli analisti statunitensi. Secondo un comunicato di Cupertino, gli utenti di iPad hanno già scaricato oltre 12 milioni di applicazioni dall’App Store. E un milione e mezzo di libri in formato elettronico dal nuovo iBookstore.

Nel frattempo, i risultati di una seconda analisi sono stati diramati da Gene Munster, analista di Piper Jaffray. Sulla base di dati ottenuti a partire da circa 50 negozi della Mela, sarebbero 300mila i modelli di iPad 3G venduti nel primo fine settimana dal lancio ufficiale sul mercato.

Sui 50 punti vendita analizzati, 49 hanno dichiarato di aver terminato le proprie scorte. Lo stesso Munster ha poi predetto che le vendite complessive di iPad nel 2010 si assesteranno sui 4,3 milioni di esemplari venduti.

3 maggio, 2010 - 20.20