- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Uomini più sensibili grazie a uno spray

Uomini più sensibili grazie a uno spray.

Un gruppo di ricercatori avrebbe scoperto come trasformare gli uomini più duri in un principe tutto effusioni. Basterebbe uno spray a base di ossitocina, l’ormone femminile che aiuta l’empatia.

La ricerca è stata fatta nella facoltà di Neurologia delle emozioni dell’Università Fredrich Wilhelms di Bonn, dove hanno assicurato che lo spray funziona davvero. Con una semplice spruzzatina l’uomo diventerà più empatico e disponibile, al punto che pur di non trascurare la compagna.
Gli scienziati tedeschi hanno effettuato lo studio in collaborazione con un team di ricercatori del Babraham Institute di Cambridge e i risultati sono stati pubblicati oggi sul Journal of Neuroscience come riporta l’edizione online del quotidiano inglese Mail.

Nell’esperimento, 24 uomini hanno inalato dell’ossitocina, mentre altri 24 una sostanza placebo. Successivamente sono state mostrate loro delle fotografie come quelle di un bambino che piange e di un uomo in lutto.
Gli uomini che avevano preso l’ossitocina “hanno subito mostrato un livello di empatia decisamente più alto degli altri raggiungendo dei livelli emozionali che solitamente si riscontrano nelle donne”, ha spiegato il dottor Rene Hurlemann da Bonn.