- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Gaza, anche l’Iran invierà due navi

</p>

Gaza, anche l’Iran invierà due navi.

Sarebbe questa la decisione della Mezzaluna Rossa iraniana di inviare questa settimana due imbracazioni con aiuti umanitari a Gaza e ha chiesto la disponibilità di volontari che vogliano imbarcarsi e accompagnare il materiale.

“Uno dei battelli trasporterà i doni della popolazione, alimentari e medicinali di prima necessità. I due battelli dovrebbero partire alla fine della settimana e i volontari che vogliono andare a Gaza e aiutare il popolo oppresso della Palestina occupata possono registrarsi sul sito della Mezzaluna rossa.

A riferirlo il direttore internazionale della Mezzaluna rossa iraniana, Abdolrauf Adibzadeh.
Intanto quattro palestinesi che erano al largo di Gaza sono stati uccisi all’alba dal fuoco israeliano. Lo hanno riferito fonti sanitarie palestinesi. La nave su cui si trovavano i palestinesi è stata attaccata da elicotteri e barche israeliane. I corpi sono stati successivamente recuperati e portati in un ospedale di Gaza.

Israele ha, comunque, respinto la proposta avanzata dal segretario generale dell’Onu Ban ki-Moon di aprire un’inchiesta internazionale sul raid che ha compiuto a bordo di una nave umanitaria diretta a Gaza, e ha ribadito di avere il diritto di svolgere un’indagine per conto suo.