- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Mozzarella blu, spunta un intossicato

</p>

Mozzarella blu, spunta un intossicato.

Labbra e gengive infiammate dopo aver mangiato una mozzarella da una confezione diventata, in frigo, sempre più azzurra.
Il primo intossicato da mozzarella blu sarebbe un uomo di 32 anni di Saccolongo, nel Padovano. Saranno ora le analisi dell’Istituto zooprofilattico di Legnaro a confermare se c’è relazione tra i sintomi e il cibo consumato.

L’uomo, secondo quanto riferisce il Mattino di Padova, circa due settimane fa avrebbe comprato una confezione di due mozzarelle di una delle sei marche indicate a rischio in un supermercato di Montemerlo.
Il giorno dopo, avrebbe raccontato l’uomo, l’ha ritrovata immersa in un liquido azzurro che, nel giro di tre giorni, è diventato blu intenso.

Sono ancora in corso gli accertamenti per verificare se esiste una relazione fra il disturbo segnalato dal 32enne e il consumo di una mozzarella. Per il momento, secondo quanto si è appreso, non ci sarebbero elemnti che confermerebbero questo legame. L’uomo infatti non avrebbe fatto refertare il disturbo in ospedale e anche in passato aveva sofferto di problemi alle gengive.