- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Ordinanza di custodia per avvocato dei Casalesi

</p>

Ordinanza di custodia per avvocato dei Casalesi.

I carabinieri di Caserta hanno eseguito numerose ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di esponenti di vertice e affiliati della fazione del clan dei Casalesi. L’accusa, a vario titolo, per gli arrestati è di associazione mafiosa, subornazione, induzione a non rendere dichiarazioni all’autorità giudiziaria, riciclaggio e intestazione fittizia di beni, con l’aggravante del metodo mafioso.

Tra i destinatari dei provvedimenti anche un avvocato del foro di Santa Maria Capua Vetere, difensore di alcuni esponenti di spicco del clan, cui viene contestato il concorso esterno in associazione mafiosa.

Dagli accertamenti dei carabinieri è emersa anche una consistente attività di riciclaggio messa in atto attraverso la gestione di agenzie di onoranze funebri e di imprese edili e l’intestazione a prestanome beni mobili ed immobili, acquisiti anche attraverso il titolare di una ditta già venuta alla ribalta nell’inchiesta sui grandi appalti del G8 alla Maddalena.