- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Storace pensi agli sprechi della giunta”

<p>Esterino Montino</p>

Esterino Montino

Riceviamo e pubblichiamo – La presidenza del Consiglio regionale del Lazio ignora Storace, non dà risposte su una questione di nomine che immagino per altro sia del tutto legittima e regolare.

E’ certamente grave, però faccio notare a Storace che la Polverini e il Pdl non rispondono sul fatto, ben più grave, di aver dato vita alla giunta piu costosa d’Italia, fregandosene della crisi e della necessità di contenere se non ridurre i costi della politica, proprio nel momento in cui, nel Lazio, si chiedono sacrifici pure ai disabili.

La giunta che lui sostiene è composta da 13 assesori esterni e costa ai laziali circa 5 milioni in più, per risparmiarli bastava scegliere gli assessori tra gli eletti. Su questo scandalo vero Storace non ha brillato per loquacità, anzi ha scelto l’omologazione al silenzio.

Si inalbera, invece, per un consulente che costa 30 mila euro l’anno. Si interessa forse volutamente del fuscello per giustificare il fatto che ignora la trave.

Ma dove vive Francesco Storace? Il Pdl per sopravvivere nel Lazio ha scelto una via precisa: piu soldi alla politica e anche posti in giunta a uomini dell’Udc che facevano parte della suo esecutivo dopo aver posto una pregiudiziale contro tutti coloro che di quell’esecutivo da lui guidato avevano fatto parte.

Anche in questo caso il leader della Destra ha preferito girare la testa da un’altra parte. Se ha coraggio e vera autonomia dalle forze politiche con cui è alleato, oltre al chiarimenti sul consulente chieda anche l’azzeramento della giunta attuale. Forse così sarebbe piu credibile.

Altrimenti fa la figura del solito politico forte con i deboli e debolissimo con i forti.

Esterino Montino
Capogruppo del Pd al consiglio regionale