- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Taricone gravissimo dopo un lancio col paracadute

Pietro Taricone

Pietro Taricone

Pietro Taricone gravissimo dopo il lancio con il paracadute.

L’attore, diventato famoso con la prima edizione del Grande Fratello, si era lanciato nei pressi di Terni. L’attore, in condizioni disperate, è stato ricoverato all’ospedale di Terni, dove lo ha raggiunto la moglie Kasia Smutniak che era presente sul luogo dell’incidente.

Taricone sembra che abbia ritardato la manovra di frenata prevista a 50 metri da terra dopo un lancio eseguito nell’ambito di un corso per la sicurezza in volo riservato a paracadutisti esperti.

Sergio Sbarzella, presidente dell’Azienda trasporti consorziali di Terni che gestisce anche l’aviosuperficie dove è avvenuto l’incidente, ha ricostruito quanto accaduto. Al corso, denominato “Vela”, hanno partecipato otto paracadutisti. Come gli altri, Taricone aveva seguito un corso di teoria. Quindi un primo lancio senza problemi. L’attore è poi nuovamente salito su un piccolo aereo che ha raggiunto una quota di 1.500-2.000 metri.

Taricone ha lasciato per ultimo il velivolo e – secondo quanto riferito da Sbarzella – il suo paracadute si è aperto regolarmente. A circa 50 metri da terra doveva quindi eseguire una manovra di frenata ma – sempre in base alla ricostruzione del presidente dell’aviosuperficie – l’ha ritardata finendo a terra a una velocità superiore a quella prevista.

Taricone, secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie, ha riportato numerosi lesioni in diverse parti del corpo e una emorragia interna. Quando è arrivato al pronto soccorso non sarebbe stato cosciente. In ospedale si trova attualmente la moglie, il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo e il presidente dell’aviosuperficie dove oggi Taricone si è lanciato. L’attore al momento sarebbe sottoposto a intervento chirurgico.