- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Caldo, inizia l’esodo

</p>

Caldo, inizia l’esodo.

Per il terzo fine settimana di luglio, si prevede traffico intenso su tutta la rete autostradale e principalmente in uscita dalle grandi città.
Lo diffonde una nota di Autostrade per l’Italia in cui si comunica che “in queste ore della mattina i maggiori flussi di traffico si registrano tra Bologna e le località turistiche della riviera romagnola, sulla riviera ligure e in A9 Lainate – Como- Chiasso. Si ricorda, conclude la nota, che “i mezzi pesanti non potranno circolare nella giornata di oggi fino alle 23 e nella giornata di domani tra le 7 e le 24″.

E’ scattato infatti l’allarme caldo e, secondo i meteorologi, questo week-end sarà caratterizzato da ondate di afa e temperature da record, con picchi oltre i quaranta gradi in molte città.

L’allerta di “livello 3″, il più alto, quello che richiede interventi per le popolazioni a rischio, riguarderà Bolzano, Bologna, Brescia, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.

Il livello tre persisterà per la giornata di domani a Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Napoli, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino e Viterbo.