- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Con il software sistemeremo tutto”

</p>

“Con il software sistemeremo tutto”.

A dichiararlo è Apple dopo le polemiche degli ultimi giorni sulla questione dei problemi di ricezione del nuovo iPhone 4.
Secondo Steve Jobs, però, non sarebbe l’antenna incorporata nella scocca del telefono a perdere il segnale se l’apparecchio è impugnato in un certo modo. Piuttosto, si tratterebbe di un problema software, di cui comunque Apple si assume la responsabilità.

L’azienda, dunque, eviterà di richiamare gli apparecchi venduti finora. L’origine del problema secondo la società sta nel software del melafonino che sbaglierebbe a calcolare la corretta potenza del segnale di rete.

Ciò comporterebbe il comparire di più tacche rispetto a quelle previste. Zone, dunque, in cui il segnale risulta debole vengono rappresentate come aree con buona ricezione.

Trattandosi di un problema software, Apple ha dichiarato che risolverà la questione con un aggiornamento del sistema operativo che arriverà “entro le prossime settimane”. Apple ha ribadito che iPhone 4 non ha alcun problema di ricezione a livello hardware, anzi secondo l’azienda è il miglior iPhone mai prodotto e quello che ha dato i risultati migliori nei test.