- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Il Pdl rimanga coeso

<p> Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

Il Pdl deve rimanere coeso. E’ l’invito del premier Berlusconi nel messaggio inviato via web ai suoi sostenitori.

“In questi giorni sono riprese contro il governo e contro il Popolo della libertà furibonde campagne mediatiche – ha detto -. I nostri avversari sono maestri nelle chiacchiere, con le quali cercano di nascondere i loro demeriti e di oscurare il tanto di buono che abbiamo fatto in questi due anni difficili.

Non riusciranno nel loro intento se noi saremo uniti, se il Popolo della Libertà sarà unito attorno al proprio governo, consapevole dei grandi risultati finora ottenuti, coeso tra leader, dirigenti e popolo”, ha detto ancora Berlusconi.

Il messaggio arriva nel giorno in cui è fissato un vertice fra il premier, i coordinatori e i capigruppo a Camera e Senato del Pdl.

Nelle ultime settimane, alcuni esponenti del Pdl sono risultati coinvolti in diverse inchieste giudiziarie, e il governo ha assistito alle dimissioni del ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola, del sottosegretario all’Economia Nicola Cosentino e del ministro per la Sussidiarietà e il Decentramento Aldo Brancher.

Questa settimana, il governo ha dovuto fare un passo indietro sul ddl intercettaizoni, proponendo di togliere dal provvedimento il divieto di pubblicare sui media quelle rilevanti per le indagini, una mossa che per il premier manca l’obiettivo di fondo, la tutela della privacy.