- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Meteo, continua l’ondata di caldo

</p>

Meteo, continua l’ondata di caldo.

Massima allerta caldo in sette città italiane: Bolzano, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Roma e Torino. Secondo il bollettino sulle ondate di calore del dipartimento della Protezione civile, in questi centri si prevedono “condizioni meteorologiche a rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi nei quali è necessario adottare interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio”.

Allerta 2, invece, a Trieste, Rieti, Perugia, Milano, Frosinone e Campobasso, invece. Le temperature sono comunque destinate a salire ancora, soprattutto nel centro-sud, dove si attendono quaranta gradi per venerdì.

Il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, mercoledì 14 luglio presiederà la riunione con Regioni e Comuni per verificare l’attuazione del Piano operativo 2010.
Grande lavoro per 118 di Roma e provincia. Le telefonate sono aumentate del quaranta per cento. Aumentato anche l’afflusso di persone agli ospedali, come nei pronto soccorso della Capitale. E, in alcuni casi è, stato necessario il ricovero.