- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Tragedia a Duisburg, un’italiana tra le vittime

Tragedia a Duisburg, muore un’italiana.

Secondo quanto riferito dalla Farnesina si tratterebbe di una donna.

L’incidente ha avuto venti vittime, morte nella calca che si è creata alla ‘Love Parade’, il principale festival di musica techno che quest’anno si svolge a Duisburg, nella Germania occidentale. Almeno 300 i feriti, di cui 45 gravi.

Ancora da accertare i motivi che hanno scatenato il panico delle migliaia di partecipanti all’interno del tunnel della ‘Karl-Lehr-Strasse’ per cui si è formata un’improvvisa calca. Secondo quanto riferiscono i media tedeschi, è possibile che la ressa sia scaturita da un tentativo della polizia di chiudere l’accesso ad un gruppo di persone nell’area dove è accaduta la tragedia.

Il festival comunque non è stato sospeso se molti dei partecipanti non si sono nemmeno resi conti di quanto è accaduto isolati dall’informazione anche perché la rete di telefonia mobile è entrata in tilt per le numerose chiamate.

Elicotteri di soccorso sono stati fatti atterrare su un’adiacente grande arteria stradale e i soccorritori hanno qualche difficoltà ad accedere al luogo del grave incidente. La polizia sta cercando di far evacuare lentamente la folla dall’area interessata, per evitare altre esplosioni di panico.

Secondo la rete televisiva ‘Wdr’, almeno 1,4 milioni di persone sono giunte a Duisburg per partecipare all’evento che, oltre a celebrare la musica techno, sostiene anche i diritti per i gay.