- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Alessia Mancini è Miss Lazio 2010

<p>Alessia Mancini</p>

Alessia Mancini

Miss Lazio 2010 è Alessia Mancini, 24 anni di Roma, precisamente del quartiere Trionfale.
Alessia, alta 1.84, occhi e capelli castani, è stata eletta poco dopo la mezzanotte, ormai del 22 agosto a Tarquinia.

Alessia, che accede direttamente alle serate finali di Salsomaggiore Terme, in programma 11, 12 e 13 settembre prossimo, fa la modella ma anche la commerciante. Ama cucinare, fare shopping e viaggiare e vorrebbe diventare una brava presentatrice perché si definisce spigliata e adatta per il mondo dello spettacolo.

E’ stata incoronata da Aurora Felici, Miss Lazio uscente, dall’imprenditore Enrico Benedetti, titolare del centro in cui si è svolta la manifestazione, e da Marisa Pampinella, presidentessa di giuria, seconda classificata al concorso Miss Italia 1977.

Oltre al titolo di Miss Lazio è stato assegnato anche quello di Miss Cinema Lazio, vinto da Eleonora Francesca Maria Arosio, 25 anni di Sirone (LC). Eleonora si definisce aspirante presentatrice, ama la danza e la recitazione e vorrebbe diventare una brava attrice, appunto.

Insieme a lei accedono alle prefinali nazionali di Salsomaggiore, in programma dal 23 al 27 agosto prossimo, anche altre quattro ragazze, definite da regolamento ‘sovrannumerarie’, che sono state scelte in base alla classifica di Miss Lazio e sono nell’ordine:

- Martina Gianetti, 21 anni di Grottaferrata (RM), Miss Wella Roma;
- Valentina Moretti, 19 anni di Sermoneta (LT), Miss Rocchetta Ferentino;
- Arianna Rufini, 24 anni di Rocca di Papa (RM), Miss Peugeot Bomarzo;
- Carol Rossi, 19 anni di Genzano di Roma (RM), Miss Cinema terza classificata Tarquinia.

Le coreografie delle ragazze sono state curate anche quest’anno da Marilena Ravaioli, ballerina di Domenica In, presentatrice del premio Davide di Donatello e vincitrice del premio Piper.

Marilena ha ballato sul palco con le ragazze sulle note della canzone tormentone di quest’estate 2010 ‘Waka Waka’, in un pezzo da solista, applauditissimo, con le tenerissime piccole ballerine della sua scuola di danza e, inoltre, con l’esuberante Enrico Benedetti in un divertente balletto, adattato sulle note della canzone composta per il 50° anniversario del Centro Benedetti.

Numerosissimi gli spettatori che hanno gremito il piazzale antistante il Centro, già dalle prime ore del pomeriggio, mentre le 38 aspiranti Miss eseguivano le prove sul palco.

A presentarle una a una, durante la serata, Stefano Raucci, speaker di Radio Radio.

Come sempre in giuria erano presenti nomi illustri tra i quali: l’avvocato Carlo Rienzi presidente del Codacons, Mauro Mazzola sindaco di Tarquinia, Cinzia TH Torrini regista televisiva, Aldo Papa direttore dei canali radio di pubblica utilità della Rai, Romeo Manfredi Rotelli opinionista, Silvano D’Ascanio imprenditore pubblicitario.