- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Attacco a un albergo, 60 vittime

</p>

Ancora violenza in Somalia.

Questa mattina è stato sferrato l’ennesimo attacco contro un albergo del centro di Mogadiscio ad opera dei Giovani Mujahidin.

Le vittime sarebbero circa 60 tra le quali anche almeno 15 deputati.

Secondo quanto riferisce l’inviato della tv araba “Al-Jazeera”, i miliziani islamici hanno attaccato l’hotel Muna, che dista sei chilometri da Villa Somalia, il palazzo che ospita il presidente Ahmad Sharif. Un portavoce della formazione armata, considerata vicina ad al-Qaeda, ha confermato la notizia dell’attacco da parte dei propri uomini sostenendo che “l’albergo è diventato un cimitero per i membri del governo”.

“Abbiamo ucciso tutti quelli che si trovavano al loro interno”, ha detto. Intanto le forze fedeli al governo transitorio hanno circondato l’hotel Muna e tengono sotto assedio i miliziani islamici che vi si trovano all’interno. Ora si teme un attacco contro Sharif, protetto dalle forze del contingente africano Amisom a Villa Somalia.

L’attacco di oggi rientra nei combattimenti avviati ieri a Mogadiscio dai ribelli islamici, che intendono conquistare la capitale somala e controllare l’intero Paese africano.