- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Balottelli e Cassano in Nazionale

<br />Cesare PrandelliMake Your Ex Want You Back Quickly [1] idth=”300″ height=”130″ />

Cesare Prandelli

Prandelli convoca Balottelli e Cassano.

Oltre ai due attaccanti, tanto reclamati agli ultimi Mondiali, il nuovo ct della Nazionale ha richiamato importanti giocatori.
Come, per esempio, l’attaccante della Juventus Amauri, che rappresenta la più importante novità nella sua prima convocazione.
Nello scegliere i 23 per l’amichevole in programma martedì prossimo all’Upton Park di Londra contro la Costa d’Avorio
, il nuovo ct azzurro ha dimostrato anche di non essere influenzato dai sentimenti.

Rispetto alla spedizione azzurra in Sudafrica, l’età media degli azzurri si è notevolmente ridotta: ora è di 25 anni. Il più anziano è proprio Amauri con i suoi trent’anni. Il più giovane Balotelli, che ne farà 20 il 12 agosto.

Sono tanti anche gli esordi nella nazionale maggiore. Lo è per Balotelli e Amauri, ma anche per Emiliano Viviano, Luca Antonini, Davide Astori, Stefano Lucchini, Andrea Lazzari e per una vecchia conoscenza della Juventus come Cristian Molinaro. Per Cassano, invece, si tratta di un ritorno in azzurro: la sua ultima apparizione risale all’Europeo 2008 contro la Francia.
-
Ecco la lista dettagliata dei convocati:
Portieri
: Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna);
Difensori: Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda), Motta (Juventus);

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Juventus);
Attaccanti: Amauri (Juventus), Balotelli (Inter), Borriello (Milan), Cassano (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).

Make Your Ex Want You Back Quickly [1]