- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Immigrazione, Gheddafi chiede 5 miliardi

<p> Muammar Gheddafi</p>

Muammar Gheddafi

“Tutti devono rallegrarsi per l’amicizia e gli stretti legami tra l’Italia e la Libia. E’ un vantaggio per tutti se le relazioni tra i due Paesi sono cambiate: chi non lo capisce, appartiene al passato ed è prigioniero di schemi superati; noi, invece, vogliamo guardare avanti e al futuro”.

Lo ha dichiarato il premier Silvio Berlusconi a margine dell’incontro con Muammar Gheddafi.
Molte le polemiche per la visita del colonnello nella capitale. Berlusconi ha accolto con gli tutti gli onori il leader della Rivoluzione e ha risposto alle critiche ribadendo i suoi “sentimenti di amicizia” nei confronti di Gheddafi.

Dichiarazioni apprezzate dallo stesso Gheddafi che ha celebrato “il coraggio del mio amico Silvio Berlusconi“, grazie al quale si è potuto firmare un trattato che in passato nessuno dei suoi predecessori era riuscito a portare a termine.

Il Colonnello avrebbe, inoltre, richiesto cinque miliardi all’anno per fermare l’immigrazione clandestina in Europa. La lotta all’immigrazione clandestina, ha dichiarato Gheddafi, è una “battaglia che sarà decisiva per impedire che l’Europa diventi Africa, diventi nera“.