- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Mafia, confiscati beni per 800 milioni euro

<p>Carabinieri</p>

Carabinieri

Mafia, confiscati  beni per 800 milioni di euro.

I carabinieri del comando provinciale di Palermo hanno notificato all’ex manager della sanità privata Michele Aiello, ritenuto prestanome del boss Bernardo Provenzano, un provvedimento di confisca dei beni del valore di 800 milioni di euro.

L’imprenditore sta scontando una condanna in appello a 15 anni e sei mesi per associazione mafiosa, corruzione continuata e truffa aggravata.

Aiello e’ stato condannato nel processo che coinvolge anche l’ex governatore siciliano Salvatore Cuffaro, condannato a sette anni per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra.

Secondo gli inquirenti Aiello avrebbe potuto contare in tutto l’arco della sua attività imprenditoriale, nata nel settore edile e poi ampliatasi in quello della sanità, su una sostanziale situazione di monopolio assicurata dall’appoggio dei vertici di Cosa nostra.

Il provvedimento, nato dagli accertamenti patrimoniali del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, riguarda il polo oncologico di eccellenza ”Villa Santa Teresa”, a Bagheria (Palermo); otto imprese edili: la Costruzioni s.r.l., la Edilcontrol s.r.l., la A.t.i. (Alte Tecnologie Ingegneristiche) group s.r.l., la S.el.da s.r.l., l’E.m.a.r s.r.l., la Edil costruzioni s.r.l., la Tuttedil s.r.l. e la Edil maf s.n.c. di Aiello Francesca & c..