- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Mortale, le vittime salgono a tre

<p>Il camion dei vigili del fuoco</p>

Il camion dei vigili del fuoco

Non ce l’ha fatta nemmeno lui.

Michael Cipiccia, 17enne di Narni, è morto questa mattina all’ospedale di Terni, a poche ore di distanza dal tragico incidente in cui hanno perso la vita le sue due amiche 18enni, Marianna Boccolini e Maria Chiara Latini.

Michael era con loro, ieri sera, a bordo dell’Alfa 147 che si è schiantata sull’Ortana, tra Narni e San Liberato, in località Stifone.

Le cause dell’incidente sono ancora da verificare. Quel che è certo è che, intorno alle 2 del mattino, l’auto, guidata dal 20enne Amedeo Trappetti, ha sbandato, andando a finire prima contro il guard rail, poi contro alcuni pilastri a margine della strada. Immediatamente, l’auto ha preso fuoco, intrappolando i quattro giovani.

Solo Amedeo, praticamente illeso, è riuscito a prestare soccorso ai suoi amici e ad estrarli dalle lamiere dell’auto, prima dell’arrivo dei soccorsi.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, per domare il rogo, e i medici del 118. Ma per Maria Chiara e Marianna era già troppo tardi. Le due ragazze sono morte praticamente sul colpo, non si sa ancora se per la violenza dell’impatto o per l’incendio.

Michael, invece, ha resistito fino a questa mattina, dopo aver lottato tra la vita e la morte per diverse ore all’ospedale di Terni.

Pochi minuti fa, i medici hanno informato i familiari del decesso.

Michael aveva appena compiuto 17 anni, il primo agosto scorso.