- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Schianto frontale, quattro morti

</p>

Schianto frontale, quattro morti.

E’ di quattro morti e un ferito grave, il bilancio provvisorio di un incidente stradale in contrada Grottarossa, sulla statale 640 Porto Empedocle-Caltanissetta.
Le vitime erano tutte agrigentine. Tra di loro anche Giovanni Messina, vice questore aggiunto della polizia stradale di Palermo, e il padre Alfonso. Le altre vittime, ancora in corso di identificazione, sarebbero di Canicattì e viaggiavano su una Bmw120.

Dai primi accertamenti, l’incidente si sarebbe verificato su un rettilineo. Lo scontro sarebbe stato talmente violento che i passeggeri anteriori sarebbero morti sul colpo. Una quinta vittima è deceduta dopo i primi soccorsi in ospedale.

Il traffico nella zona è rimasto bloccato. I mezzi sono stati sequestrati e rimossi solo dopo le sei di questa mattina. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e i carabinieri di Caltanissetta. Quest’ulimi hanno prelevato campioni di sangue su tutte le persone coinvolte nel sinistro per accertare l’uso di sostanze stupefacenti o alcoliche.