- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

“Promettere rinomina a un deputato è corruzione”

<p> Pierluigi Bersani</p> [1]

Pierluigi Bersani

“Promettere rinomina a un deputato è corruzione”.

Bersani attacca il governo. “Se uno promette la rinomina a un deputato o uno stipendio, questa è corruzione, è roba da magistratura”.

E a Youdemtv, alla notizia che cinque parlamentari dell’Udc abbiano lasciato il loro gruppo per sostenere il governo in vista del voto di domani, Bersani osserva: “È una scelta politica che può preludere all’ipotesi di un governo Berlusconi- Bossi- Cuffaro”.

Sempre a Youdemtv il segretario annuncia che domani a Montecitorio, per il discorso di Berlusconi, “la nostra posizione dovrà per forza sottolineare la crisi politica del centrodestra, una crisi non rimediabile che può preludere solo a tentativi di aggiustamento poco credibili, il paese non ha il tempo di aspettare, perciò chiederemo al governo di prenderne atto, andarsene, e rimettersi alle decisioni del Presidente della Repubblica”.

“Metteremo la fiducia” sulla dichiarazione programmatica che il premier Silvio Berlusconi.Lo ha affermato il ministro per i rapporti con il Parlamento Elio Vito lasciando Palazzo Grazioli.