- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Era una ragazza solare”

</p> [1]

Sono stati celebrati nel palazzetto dello sport di Avetrana i funerali di Sarah Scazzi.
Un palco con un altare e un grande crocifisso è stato allestito su un lato del campo per la cerimonia. Presenti il padre Giacomo, il fratello Claudio e la madre, Concetta Serrano Spagnolo, che ha raggiunto gli altri a celebrazione iniziata. Claudio, con la voce strozzata, parla alla folla.

“Sarah era una ragazza solare, allegra con tanta voglia di fare. Per questo suo carattere viveva un bel presente ed avrebbe vissuto un bellissimo futuro”.

Quando nel tardo pomeriggio di ieri il feretro di Sarah è arrivato nell’auditorium Caduti di Nassiriya ad accoglierlo c’era tutto il paese. Lacrime, visi stravolti e singhiozzi per la fragile Sarah. E poi cori, urla, slogan che invocano la pena di morte per Michele Misseri.

Una processione continua di persone si avvicina alla bara bianca per un ultimo saluto. Ci sono i parenti, gli amici, i concittadini. C’è il sindaco di Avetrana che oggi ha proclamato il lutto cittadino. Arrivano all’auditorium anche la moglie di Misseri, Cosima Spagnolo, e la figlia maggiore, Valentina. Piangono in silenzio accanto al padre di Sarah. Poi si allontanano appena la madre della ragazza, Concetta Serrano Spagnolo entra nella sala insieme al figlio Claudio.

Il legale d’ufficio Daniele Galoppa presenterà al giudice per le indagini preliminari richiesta di perizia psichiatrica, pur giudicando il suo assistito “credibile” quando parla della fasi successive all’omicidio.

Le grosse incongruenze – ha detto il legale – si hanno soprattutto quando parla del momento in cui ha commesso l’omicidio.