- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Il Papa in visita a Palermo

</p> [1]

Bendetto XVI è atterrato a Palermo.

All’aeroporto Falcone-Borsellino il Pontefice è stato accolto dal presidente del Senato, Renato Schifani, dall’arcivescovo di Palermo Paolo Romeo e dalle autorità locali. A breve si recherà in piazza De Gasperi, dove ad attenderlo ci sono già migliaia di fedeli.

A bordo della papamobile il Pontefice percorrerà l’asse viario principale della città tra due ali di folla; alle 10,30 celebrerà la messa e l’Angelus nel prato del Foro italico, dove sono stati allestiti circa 6.000 posti a sedere.

I fedeli si aspettano da Benedetto XVI un messaggio di speranza, ma anche parole forti sui temi della legalità e del contrasto alla mafie.

“Siamo venuti alle prime ore del mattino – racconta una ragazza -. Siamo felicissimi di essere qui. Io mi aspetto un conforto sui temi sociali e perché no anche un passaggio sull’impegno civile e la lotta alla mafia così come aveva fatto Giovanni Paolo II nella sua visita ad Agrigento nel 1993. E ci auguriamo anche che il Santo Padre parli della figura di Padre Puglisi”, indimenticato parroco del quartiere Brancaccio ucciso da Cosa Nostra.