- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Nubifragio a Prato, morte tre donne

</p> [1]

Tre le vittime della fortissima pioggia che si è abbattuta questa notte su Prato. Tre donne di 50, 42 e 36 anni sono annegate in un sottopasso ferroviario, completamente allagato.

Secondo le ricostruzioni dei vigili del fuoco, le donne, tutte di nazionalità cinese, stavano raggiungendo il posto di lavoro, quando la loro la macchina è rimasta bloccata dentro il sottopasso da un’enorme quantità di acqua e fango.

Due di loro sarebbero affogate tentando di uscire dalla vettura, mentre il corpo della terza, rimasta intrappolata nell’auto, è stato recuperato questa mattina dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

I sommozzatori hanno tirato fuori dall’acqua una seconda vettura e il suo conducente, anche lui cinese.

I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per capire quale sia stata la causa della completa inondazione del sottopasso. La Procura di Prato intanto ha disposto il sequestro della vettura in cui viaggiavano le vittime.

E’ possibile che il canale fognario laterale al sottopasso abbia esondato, di conseguenza anziché ricevere l’acqua, l’avrebbe riversata con forza all’interno del sottopasso stesso.

Un collasso dell’impianto di sollevamento dell’acqua, che si sarebbe dovuto attivare facendo entrare in funzione le pompe idrovore.

Salvati invece un bimbo e sua madre che stavano per annegare all’interno della loro casa a Sampierdarena, in provincia di Genova.

Madre e figlio sono stati tratti in salvo dai poliziotti, intervenuti dopo la segnalazione di una vicina che aveva sentito le grida dei due.

Gli uomini che li hanno soccorsi, hanno trovato la donna con il bambino in braccio nell’appartamento al pian terreno della palazzina, completamente inondato.