- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Ancora scontri per i rifiuti, un ferito

</p> [1]

Rifiuti, ancora scontri tra manifestanti e polizia, un uomo è rimasto ferito.

I manifestanti di Taverna del Re avevano provato a bloccare l’autocolonna di autocompattatori diretti alla discarica. Uno dei manifestanti stringeva tra le mani la bandiera italiana intonando l’inno nazionale. Con le lacrime agli occhi urlano loro la disperazione.

Una delegazione di mamme vulcaniche, impegnate nei giorni scorsi nella rivolta di Terzigno, è giunta da poco a Taverna del Re per portare la solidarietà ai manifestanti che protestano contro la riapertura del sito di ecoballe, disposta dal presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro.

Rifiuti in fiamme anche la scorsa notte, a Napoli e in provincia. Diversi, circa quaranta, gli interventi dei vigili del fuoco.

I cassonetti, al pari dei cumuli, sono stati incendiati in diverse zone del centro storico di Napoli ma anche in piazza Garibaldi, nella zona di Capodimonte e molti i roghi a Santa Teresa degli Scalzi.

Immondizia bruciata anche in periferia e in provincia. La maggior parte degli interventi dei Vigili del Fuoco si e’ registrata a Giugliano, Afragola, Casalnuovo. Diverse le auto in sosta che, a seguito, degli incendi hanno subito danni.