- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Due civili uccisi nell’attacco nordcoreano

</p> [1]

Due civili uccisi nell’attacco nordcoreano.

Resta alta la tensione tra le due Coree. La tv locale ha riferito che oltre ai due militari sarebbero rimasti uccisi due civili i cui corpi sono stati trovati oggi. Il bombardamento ha riacceso la tensione tra le due Coree, suscitando grande preoccupazione nella comunità internazionale.

Non a caso Seul ha annunciato che dispiegherà nuove batterie di missili sull’isola. Il governo sudcoreano, inoltre, ha deciso di sospendere l’invio di aiuti umanitari promessi alla dopo le inondazioni ad agosto in Corea del Nord.

In contemporanea il presidente americano Barack Obama e il leader di Seul Lee Myung-bak hanno concordato di “innalzare il livello di preparazione” e di tenere operazioni militari congiunte.
Non pensiamo ad un attacco“, ha riferito il presidnte Usa Obama in una nota diffusa al termine di una riunione con il team che si occupa della sicurezza, confermando l’incrollabile appoggio di Washington alla Corea del Sud.

Il governo cinese, infine, ha fatto sapere che i due Paesi hanno preso l’impegno di lavorare insieme per mantenere la pace e la stabilità e per cercare di denuclearizzare la penisola coreana, cominciando dalla ripresa dei colloqui a sei.