- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“La presenza di Berlusconi ci imbarazza”

<p> Silvio Berlusconi</p> [1]

Silvio Berlusconi

“La presenza di Silvio Berlusconi alla Conferenza nazionale della famiglia ci imbarazza”.

Così il presidente del Forum delle associazioni familiari 1, Francesco Belletti, in vista dell’appuntamento in programma a Milano dall’8 al 10 novembre, ha commentato le polemiche sulle presunte frequentazioni di escort da parte del premier.

“La sua presenza – ha continuato Belletti – era prevista fin dall’inizio, ma alla luce degli ultimi eventi ci imbarazza, è un fatto delicato. Il dibattito sui comportamenti pubblici e privati del premier non ci vede in sintonia”.

Belletti, tuttavia, non ha chiuso definitivamente le porte. “Se Berlusconi sarà capace di proteggere il valore della famiglia, sarà sostenuto da noi. Non ce la sentiamo di dire non si deve presentare, ma da qui a lunedì mattina, quando è in programma il suo intervento, deve mandare un segnale diverso da quanto ha fatto finora”.

Intanto dal Copasir è giunta una richiesta di audizione premier. Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica avrebbe confermato oggi la richiesta di audizione per Berlusconi. Il presidente Massimo D’Alema, tenendo conto delle notizie che parlano di numerose persone che si recano nella casa del premier ha spiegato che la richiesta è stata confermata “perché sono i servizi segreti che si occupano della sicurezza del presidente del Consiglio e riteniamo che sarebbe giusto su questo tema sentire il presidente stesso“.