- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Non avrà il coraggio di far cadere il governo”

<p> Umberto Bossi</p> [1]

Umberto Bossi

La Lega si riunisce ad Arcore per un incontro con il premier.

Dopo l’ultimatum lanciato ieri al Governo dal presidente della Camera e leader di Futuro e Libertà Gianfranco Fini Bossi e gli altri hanno voluto fare il punto della situazione.

Nessuna dichiarazione all’uscita, ma per il Senatur il governo potrà andare avanti perché Gianfranco Fini, nonostante la risposta negativa al discorso di Silvio Berlusconi, “non avrà il coraggio di rompere  paura del voto”.

Quanto al discorso di risposta di Berlusconi, Bossi commenta: “Mi è piaciuto. I finiani non possono fare altro che parlare, ma non avranno il coraggio di rompere, perché se rompi poi devi andare al voto. E loro hanno paura del voto: non solo loro, ma anche la sinistra”.

All’incontro con il Cavaliere Bossi era accompagnato dal ministro dell’Interno, Roberto Maroni, dal ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, dai capigruppo alla Camera e al Senato, Marco Reguzzoni e Federico Bricolo, dal presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, e dalla vicepresidente del Senato, Rosi Mauro.

Ed è giornata di incontri e contatti nel centrodestra, anche a Roma e Milano. In Campidoglio vertice fra Gianni Alemanno, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, ufficialmente sul Pdl di Roma e del Lazio. Altro incontro nel pomeriggio a Milano al quale partecipano, tra gli altri, Ignazio La Russa e Maria Stella Gelmini.

Il premier non ha intenzione di dimettersi. Anche in caso di ritiro della delegazione di Futuro e Libertà dal Governo dovrà essere il Parlamento a sancire la fine del Governo.