- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Pioggia e frane, due morti

</p> [1]

Pioggia e frane, due morti.

A Massa Carrara due persone, una donna di 39 anni e il figlio di due, sono stati uccisi dalla frana crollata sulla loro abitazione.

Restano ancora senta esito le ricerche di un’altra persona, un uomo di 48 anni, anche lui di Massa, di cui non si hanno notizie da ieri.

Per le piogge che ormai da 48 ore interessano la zona, sono esondati a Milano, i fiumi Seveso (già rientrato negli argini) e Lambro. Situazione critica in Liguria, in provincia della Spezia, dove il fiume Magra sta raggiungendo il livello di guardia, mentre tutti suoi affluenti sono tracimati.

Per le frane si è resa necessaria l’evacuazione di alcuni famiglie che risiedono in una frazione della città della Spezia.

Al sud il forte vento di scirocco e il mare che ha toccato forza 5 stanno rendendo difficili i collegamenti con le isole Eolie.

Ossola, pioggia e smottamenti. Pioggia battente dalle prime ore di ieri su tutto il Verbano Cusio Ossola. Nevica mediamente al di sopra dei 1500 metri. Sulla fascia rivierasca del Lago Maggiore la scorsa notte si sono verificati smottamenti di modesta entità a Margione della statale 34 del Lago Maggiore ad Oggebbio, Cannero e Cannobio e sulla 33 del Sempione all’altezza dello svincolo di Baveno della A26.