- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Ritrovato un cadavere nel lago

<p>Carabinieri</p> [1]

Carabinieri

Imprenditore scomparso, ritrovato un cadavere.

Potrebbe essere di Carlo Generali, la salma ritrovata nel lago Enel di Pavana sull’Appennino pistoiese.

L’imprenditore bolognese di 71 anni, titolare del marchio dei negozi di abbigliamento «Carla G» e proprietario di un’azienda tessile a Vergato, era scomparso dalla notte tra mercoledì e giovedì scorso.

Da quello stesso bacino artificiale, questa mattina i sommozzatori hanno recuperato la sua Porsche Cayenne. Il corpo è stato trovato a due metri dal punto in cui era l’auto. Sono state avviate le procedure per il recupero, poi sarà fatta l’identificazione per capire se si tratta davvero di Carlo Generali.

Mercoledì sera l’imprenditore era stato a Prato per una cena, si era messo al volante sulla Porrettana per tornare a casa, a Tiola di Castello di Serravalle, nel Bolognese, ma non c’era mai arrivato.

L’ultimo contatto con il suo cellulare era stato sul versante bolognese della Porrettana: potrebbe essere spiegato con un rimbalzo tecnico, visto che Sambuca Pistoiese confina con Porretta e quindi con la provincia di Bologna. Dopo giorni di ricerche, anche in elicottero, ieri la svolta: arriva ai carabinieri una segnalazione da parte di un cittadino, che ha notato lungo la strada tracce di impatto.