- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Altri otto deputati sono con me”

<p> Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

“Altri otto deputati sono cone me”.

A dichiararlo è il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, sicuro della sua posizione all’indomani della fiducia votata martedì, 14 dicembre, al governo.

“Fini e Casini? Beh, sono nuovi come Cip e Ciop”. Berlusconi ha appena lasciato il vertice europeo di Bruxelles dedicato ai temi economici. Una lunga giornata di negoziati inframmezzata da qualche battuta con i colleghi.

Ieri in serata, intorno alle undici, il premier ha preso parte al ricevimento dei giovani del Ppe italiani. In 400 lo hanno aspettato nel salone dell’Autoworld, il museo dell’auto della capitale belga avvolto dalle neve. Berlusconi è entrato sulle note di “Meno male che Silvio c’è”, intrattenendo i ragazzi e dicendo loro che “non bisogna mai perdere l’ironia che è un tonificante per andare avanti”.

Il premier si è mostrato molto ottimista. “Avremo sicuramente una maggioranza che ci consentirà di governare – ha detto tra gli applausi -, altrimenti andremo al voto e stravinceremo”.

Inoltre ha aggiunto di avere in tasca già “otto parlamentari” pronti a passare con lui. “Sono venuti da me, ho passato ieri notte a riceverli quando avrei preferito stare con delle belle ragazze“.