- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Elezioni dannose per il Paese”

<p> Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

“Elezioni dannose per il Paese”.

Sono le parole di Silvio Berlusconi che è intervenuto telefonicamente al telegiornale di canale 5 per il suo messaggio di fine anno.

“L’Italia ha bisogno di tutto trenne che di elezioni anticipate – ha detto categorico -. Il voto ora, infatti, metterebbe l’Italia di fronte a rischi imprevedibili, ed è proprio per questo che il nostro Parlamento, per ben due volte nell’arco di due mesi – ha concluso Berlusconi – ha votato la fiducia a favore del Governo, respingendo la mozione di sfiducia che la sinistra irresponsabilmente aveva presentato”.

Il premier è tornato a parlare sull’accordo tra Fiat e sindacati. “La competizione fra le economie mondiali, ci impone delle innovazioni in tutti i settori. L’esempio di Fiat è emblematico – ha spiegato -, perché dimostra che se mettiamo la cultura della cooperazione fra imprenditori e lavoratori al posto del conflitto sociale e politico si possono mantenere le fabbriche in Italia, si possono mantenere i posti di lavoro e contemporaneamente aumentare i salari e le retribuzioni dei lavoratori“.