- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“La sinistra e i traditori vogliono farmi fuori”

</p> <p>Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

“La sinistra e i traditori vogliono farmi fuori”.

E’ quanto ha dichiarato il premier Silvio Berlusconi in un audiomessaggio ai promotori della libertà in occasione delle manifestazioni che oggi il Pdl tiene in tutta Italia.

“Da alcuni mesi – continua – la vita pubblica in Italia è paralizzata da una crisi politica irresponsabile, una crisi che ci ha riportato indietro alla vecchia partitocrazia, ai suoi egoismi e ai suoi vizi, una crisi fatta di menzogne e di fango sul presidente del Consiglio, nel tentativo di far dimenticare e di nascondere gli straordinari risultati del nostro governo, che sono illustrati e riassunti nei fascicoli che troverete in tutti i nostri gazebo”.

“Il fine che unisce la sinistra e i traditori del mandato elettorale – sottolinea – è uno solo: liberarsi di Silvio Berlusconi, che rappresenta per loro un ostacolo insuperabile per la conquista del potere. Un obiettivo che vogliono raggiungere a qualunque costo”.

Il governo avrà la fiducia perché non “ci saranno tanti parlamentari così ingenui da accodarsi ai pifferai del cosiddetto terzo polo”. Il premier definisce i leader del terzo polo “quei signori che con ambizioni personali smodate, largamente superiori ai consensi di cui dispongono, vorrebbero cambiare la legge elettorale, per rendere di fatto impossibile l’assegnazione del premio di maggioranza e diventare così arbitri della situazione, scegliendo di allearsi poi con la sinistra per il governo”.