- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Strage nel Vibonese, quattro fermi

</p>

Strage nel Vibonese, quattro fermiStrage nel Vibonese, quattro fermi.

Sono quattro i fermati per la strage in contrada Scaliti di Filandari, nel Vibonese, in cui sono stati uccisi Domenico Fontana, 61enne e i suoi quattro figli, Pasquale di 37, Pietro di 36, Emilio di 32 e Giovanni di 19.

Tra i fermati c’è il 42enne Ercole Vangeli. L’uomo si sarebbe presentato incaserma nella notte per confessare il delitto. Vangeli è il proprietario di una masseria che si trova nelle vicinanze di quella della famiglia Fontana.
Stando alle prime ricostruzioni, Vangeli avrebbe avuto contrasti con Fontana e i figli in merito alla compravendita di un terreno. Il movente dell’uccisione sarebbe, dunque, legato a una questione d’interessi.

Dagli accertamenti dei carabinieri, Vangeli e i suoi presunti complici sarebbero arrivati nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 27 dicembre, nella masseria dei Fontana, senza dare dell’occhio. E quando sono stati abbastanza vicini hanno fatto fuoco.

Nelle vicinanze, nel momento della strage, si trovava anche la moglie di Fontana, impegnata in lavori agricoli. La donna, però, non ha visto nulla.