- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Yara, si estendono le ricerche

<p>Yara Gambirasio</p>

Yara Gambirasio

Yara, si estendono le ricerche.

Diciassette giorni dopo la scomparsa di Yara Gambirasio, continua ad allargarsi il raggio d’azione delle ricerche. Nella mattinata di oggi, i carabinieri e la protezione civile sono impegnati in Val Brembana, a Ubiale Clanezzo, dove stanno setacciando la zona boschiva nei pressi del fiume Brembo.

Ci sono, inoltre, altre squadre di militari e volontari indirizzate invece nelle campagne alla periferia di Curno, non lontano dal Comune di Ponte San Pietro.

“Non vi sono elementi che autorizzano a pensare concretamente a una vicenda a sfondo satanico – hanno detto gli investigatori, in riferimento ad alcune ipotesi circolate sui media -. Tutte le segnalazioni, anche quelle che sembrerebbero inconsistenti, sono state e sono prese in esame.

Nei prossimi giorni, insieme alle analisi tecniche sui tabulati telefonici già in corso, gli investigatori potrebbero usare satelliti, civili o militari, che potrebbero aver inquadrato l’attimo esatto in cui Yara ha lasciato il centro sportivo distante solo settecento metri da casa.

In passato, in altri episodi di cronaca si è ricorso all’aiuto satellitare.