- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Domenica di neve al nord

</p>

Domenica di neve al nord.

Piogge al centro Italia con forti temporali e vento sulle regioni tirreniche.

La neve scenderà  intensa e a quote basse su Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia-Romagna, con quota neve sopra i 200-400 metri e localmente a quote di pianura.

Fiocchi anche a Milano, dove è in atto il blocco delle auto a causa dell’allarme smog.

Un miglioramento delle condizioni meteo è previsto solo nel tardo pomeriggio di domenica.

A causa delle pessime condizioni metereologiche è stata annullata la discesa libera femminile di Coppa del mondo di sci in programma domenica mattina a Sestriere e già rinviata sabato per lo stesso motivo. Stessa sorte anche per la supercombinata che si sarebbe dovuta disputare lunedì mattina. Secondo le previsioni nella zona continuerà a nevicare fino a lunedì sera.

La società Autostrade ha messo in atto provvedimenti di regolazione del traffico pesante – dalle 8 alle 22 – sulla A1 tra Sasso Marconi e Calenzano e sulla A6 e A26.

Le tratte dove sta nevicando sono: A1 Milano-Napoli tra Milano e Calenzano; A6 Torino-Savona; A7 Milano-Genova tra Serravalle S. e Genova; A12 Genova-Rosignano tra l’allacciamento con la A7 e Genova Nervi; A13 Bologna-Padova tra l’allacciamento con la A14 e Bologna Interporto; A14 Bologna-Taranto tra l’allacciamento con la A1 e Imola; A26 Genova Voltri-Gravellona T. tra Genova e Vercelli, con maggiore intensità tra Genova e l’allacciamento con la diramazione Predosa-Bettole; diramazione Predosa-Bettole.