- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Pensionato fatto a pezzi, trovata testa

<p></p>

Pensionato fatto a pezzi, trovata la testa.
E’ stata trovata questa mattina la testa di Olinto Leandri, l’uomo fatto a pezzi e per il cui omicidio è stato fermato il figlio.

Si tratta di Antonio Leandri, 53enne incensurato, insegnante di educazione fisica. Le ipotesi di reato a suo carico sono omicidio e soppressione di cadavere.

Secondo gli investigatori, l’uomo avrebbe prima ucciso il padre pensionato con un colpo in testa, poi smembrato il corpo e gettato i pezzi in località isolate, nei dintorni di Perugia.

La testa della vittima è stata trovata nei pressi di Todi. Una gamba e un braccio erano stati, invece, recuperati il 19 e 20 dicembre sul monte Tezio.

Le indagini proseguono nel più stretto riserbo, condotte dalla Procura di Perugia (pm Giacomo Frau), dal comando provinciale dei carabinieri e dai militari del Ris, che stanno passando al setaccio l’abitazione del pensionato.

In casa sarebbero state trovate numerose tracce di sangue, che farebbero pensare che l’uomo potrebbe essere stato ucciso nell’abitazione, poi ripulita a fondo. Secondo gli inquirenti, l’omicida si sarebbe servito di un grosso coltello da cucina per fare a pezzi il cadavere.