- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Uccide la moglie e i vicini poi si spara

</p>

Uccide moglie e due vicini poi si spara.

Tragedia questa mattina a Genova. Un 70enne, dopo aver ucciso la moglie e due fratelli vicini di casa, si è tolto la vita sparandosi.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, all’origine del raptus ci sarebbe la gelosia, perché l’uomo sarebbe stato convinto che uno dei due uomini che ha ucciso avesse una relazione con la moglie.

Stando alle ricostruzioni, intorno alle 10,30, l’anziano sarebbe entrato in un bar di via Piacenza a Genova e avrebbe sparato alcuni colpi di pistola verso due fratelli, suoi dirimpettai nello stabile in cui abita.

I due fratelli sono stati entrambi ricoverati in condizioni disperate, e nel giro di poche ore sono morti. Nel frattempo il 70enne sarebbe tornato a casa, avrebbe ucciso sul pianerottolo la moglie sulla settantina. In seguito all’arrivo della polizia, l’uomo si sarebbe asserragliato in casa.

L’uomo aveva ancora la pistola con sé e ha chiesto, prima di consegnarsi, di parlare con un funzionario di polizia per spiegare i motivi del suo gesto. Proprio mentre la polizia stava cercando di convincerlo a consegnarsi, Trabona si è sparato ed è entrato in agonia. Il 70enne è morto durante il trasporto all’ospedale.