- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Yara, le televisioni lasciano Brembate

<p>Yara Gambirasio</p>

Yara Gambirasio

Yara, le televisioni lasciano Brembate.

Dopo 51 giorni le tv hanno lasciato Brembate Sopra, accogliendo spontaneamente l’invito rivolto dalla famiglia Gambirasio.

Nella mattinata di oggi, infatti, sono partiti tutti gli automezzi delle televisioni che dal 29 novembre scorso sono rimasti parcheggiati in via Rampinelli in corrispondenza della traversa in cui si trova la casa della famiglia Gambirasio.
Il presidio, tolto alle 19,30 comunque già una settimana fa era stato ridotto. Le pattuglie non erano più presenti nelle ore notturne dall’1,30 alle 7,30.

I coniugi avevano chiesto in una nota di osservare il silenzio stampa sulla vicenda della scomparsa della figlia. Successivamente era intervenuto il sindaco chiedendo alle troupe giornalistiche di “abbandonare il suolo pubblico occupato con la cessazione delle attività finora svolte nel territorio di Brembate”.

Non si sono fermate, intanto, le ricerche della 13enne scomparsa. I carabinieri sono stati a Medolago, paese lungo le rive del fiume Adda, e la polizia è tornata per il quarto giorno di seguito a Monte di Nese, all’inizio della Valle Seriana. Ricerche che, però, sono senza esito.