- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Berlusconi sapeva che ero minorenne”

<p>Ruby</p>

Ruby

“Berlusconi sapeva che ero minorenne”.

Sarebbe questo, secondo quanto riferisce Repubblica, uno dei passaggi del doppio verbale d’interrogatorio di Ruby, che sarebbe stato decisivo per chiedere e ottenere il rito immediato nei confronti del premier, per le accuse di prostituzione minorile e concussione.

“Mi prese da parte e mi condusse in una stanza dove restammo soli. Mi disse che la mia vita sarebbe cambiata e, anche se non ha mai parlato esplicitamente di rapporti sessuali, non è stato difficile per me capire che mi proponeva di fare sesso con lui”.

Ma, sempre secondo quanto riferito dal giornale diretto di Ezio Mauro, nel verbale la giovane marocchina, parte lesa nel processo, avrebbe svelato la sua età al premier. Se così fosse, Berlusconi sapeva che la giovane era minorenne.

“A Berlusconi avevo detto falsamente di avere ventiquattro anni e di essere egiziana. Quando mi propone di intestarmi quella casa, dovevo dirgli come stavano le cose. Non potevo più mentire. Gli dissi la verità: ero minorenne ed ero senza documenti”.