- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

In piazza a sostegno del governo

<p> Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

Berlusconi in piazza contro i pm.

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha incaricato Daniela Santanchè e Michela Vittoria Brambilla di mettere a punto un piano di iniziative e mobilitazioni a sostegno dell’attività di governo e a difesa del premier dalle aggressioni mediatico-giudiziarie.

“Per un banale equivoco è stata attribuita al presidente Berlusconi la decisione di incaricare alcuni dirigenti del Pdl per un piano di iniziative e di mobilitazione. Non c’è stata invece nessuna decisione in merito, anzi di questo tema non si è parlato neanche per un minuto nel corso del vertice del Pdl”, ha poi precisato in una nota il portavoce del presidente del Consiglio, Paolo Bonaiuti.

Successivamente anche il Pdl in un’altra nota ha precisato: “È frutto di un equivoco la notizia secondo la quale Silvio Berlusconi avrebbe incaricato Daniela Santanché e Michela Vittoria Brambilla di organizzare manifestazioni o iniziative di qualsiasi genere”.

E’ vero, invece, continua il comunicato, “che i coordinatori nazionali hanno proposto al presidente Berlusconi di inserire nell’organigramma di partito Daniela Santanchè, che in qualità di sottosegretario all’Attuazione del programma potrà predisporre un piano d’iniziative per illustrare ai cittadini le realizzazioni del governo Berlusconi. Questo non ha nulla a che vedere, quindi, con le vicende giudiziarie che vedono coinvolto il Presidente”.