- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Trovato morto Daniel Busetti

</p>

Trovato morto Daniel Busetti.

Il corpo del giovane è stato rinvenuto dalle unità cinofile dei vigili del fuoco nel torrente Chiusella in località Baldissero Canavese, in provincia di Torino, dopo la segnalazione di un pescatore.

Il corpo è stato ritrovato dove si sospettava che fosse già dallo scorso martedì: sulle rive del corso d’acqua erano state infatti ritrovate le scarpe, le calze e il giaccone del ragazzo. Per questo motivo, il Chiusello era stato a lungo ispezionato, ma il cadavere era arrivato molto più a valle di quanto fosse stato previsto.

Del ragazzo, 20 anni, si erano perse le tracce da sabato 19 febbraio, quando in seguito a un incidente stradale, dopo aver aiutato l’amico che era con lui ad uscire dalla vettura, si era dileguato nei boschi, probabilmente temendo che l’entità dell’incidente fosse più seria di quel che era.

Daniel pensava di aver compiuto una strage. Nel momento della fuga il giovane aveva inviato un sms alla sua ragazza : “Ho fatto un incidente mega-galattico. Ti amo. Addio”. Il ragazzo, muratore di Martinengo, in provincia di Bergamo, lavorava con il padre in un’impresa edile. Daniel, al volante della sua Alfa Romeo Mito, voleva raggiungere con l’amico una discoteca, quando però l’auto si è schiantata con altre due automobili, causando solo feriti lievi.

Il ragazzo è scappato con in tasca soltanto 60 euro, ed ha raggiunto il Piemonte, dove lo cercavano da giorni.