- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

“Bombardamenti mirati in Libia”

</p> <p>Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

Berlusconi: “Bomardamenti mirati in Libia”.

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi esclude bombardamenti indiscriminati a grappolo su suolo libico e parla di interventi di estrema precisione su singoli obiettivi militari.

“L’Italia dava già un importante contributo con la messa a disposizione delle sue basi. Ci è stato insistentemente chiesto di poter fare intervenire i nostri velivoli su obiettivi militari.

È qualcosa cui alla fine abbiamo sentito di non doverci sottrarre anche perché riteniamo che di questo nostro intervento ci sia effettivamente bisogno”, ha detto Berlusconi nel corso della conferenza stampa congiunta con il presidente francese Sarkozy.

“Ci rallegra la decisione dell’Italia di mandare gli aerei. La considero un’ottima notizia. Lavoreremo fianco a fianco in totale accordo”, ha commentato nella stessa conferenza stampa Sarkozy, che sui tempi dell’intervento in Libia si è detto ottimista.

Berlusconi ha annunciato telefonicamente ieri sera al presidente Usa Barack Obama la decisione dell’Italia di svolgere azioni mirate contro specifici obiettivi militari libici.