- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Fmi, il direttore accusato di stupro

</p>

Fmi, il direttore è accusato di stupro.

Il direttore del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn, è stato accusato di molestie sessuali e tentato stupro e arrestato dalla polizia di New York.

Il probabile candidato socialista alla corsa all’Eliseo è stato bloccato nel pomeriggio a bordo di un aereo di linea che da New York avrebbe dovuto portarlo a Parigi.

Il legale che rappresenta l’ex ministro delle Finanze francese, accusato di commesso abusi sessuali su una cameriera in un hotel a Manhattan, ha detto che il proprio assistito si dichiarerà non colpevole di fronte al tribunale.

La donna, 32 anni, ha raccontato di un vero e proprio agguato sessuale nella camera dell’economista al Sofitel. Il portavoce della polizia, Paul Browne: “Ci ha detto che lui era uscito nudo dalla stanza da bagno, l’ha raggiunta nell’ingresso e l’ha trascinata nella camera da letto. Lì, ha cominciato a molestarla. A un certo punto lei è riuscita a svincolarsi, allora lui l’ha ripresa e trascinata in bagno, per avere con lei un rapporto sessuale. Poi, ha cercato di chiuderla in camera”.